Il Baobab (ADANSONIA DIGITATA), originaria dell'Africa Centrale, è una delle piante più antiche e possenti del mondo. Il suo nome deriva dall'arabo Buhibab "Frutto dai molteplici semi", mentre la denominazione botanica ADANSONIA DIGITATA si deve al nome dello studioso francese Michael Adanson che fu il primo a fornire una descrizione dettagliata della pianta e della caratteristica forma digitata delle foglie.

Il Baobab è una pianta nota sia per le dimensioni, infatti può raggiungere facilmente i 20 metri di altezza, sia per la longevità, in quanto la sua vita si aggira intorno ai 500 anni, ma ci sono esemplari anche di 5000 anni.

Il Baobab è considerato, dalle popolazioni africane, un albero sacro e viene venerato e protetto al punto da non poter essere abbattuto dall'uomo ma solo da eventi naturali.

E' definito, inoltre, "Albero della Vita" o "Albero Farmacista" per la possibilità di impiego, dal punto di vista terapeutico e nutrizionale, di varie parti della pianta.

Da semi, foglie e frutti, che sono le parti che naturalmente cadono dall'albero e quindi, nel pieno rispetto del benessere e della vita della pianta, si ricavano, attraverso particolari procedimenti meccanici, olii e polpa che vengono utilizzati in campo cosmetico nella linea Lebesitaly per le proprietà antiossidanti, nutrienti, emollienti, leviganti ed elasticizzanti.


 

SPEDIZIONE GRATUITA

PER ACQUISTI

SUPERIORI A

€ 35,00

PartnerShip


Consigliato da Top Negozi

Iscriviti alla nostra Newsletter e riceverai subito un buono SCONTO del 5% valido per tutti gli acquisti del 2017!

Newsletter






PERLE di BELLEZZA Via delle Rose, 2 - Torre Santa Sabina 72012 Carovigno (BR) -  P.iva 02400130742