Il Burro di Karitè è un prodotto naturale che si ricava dal “Butyrospermum Parkii”, di origine africana, definito dagli indigeni Albero della salute e della giovinezza,  alto tra i 10 e i 15 metri ed con un tronco che può raggiungere un metro di diametro.

Dai semi del Butyrospermum Parkii, chiamati impropriamente Noci di Karitè, si ricava il Burro. Secondo la tradizione, le Noci di Karité vengono raccolte tra giugno e settembre. Liberate della polpa, le Noci vengono essiccate, tritate, tostate e macinate manualmente o al mulino fino ad essere ridotte in una pasta. A questa pasta viene aggiunta dell'acqua, e il tutto viene portato ad ebollizione e successivamente filtrato, per eliminare le varie impurità. Il Burro che si ottiene in questo modo è di colore bianco-avorio e ha un odore gradevole.

Il Burro di Karitè ha proprietà nutrienti e medicamentose.

A livello cutaneo stimola il turnover cellulare, inoltre, essendo ricco di acidi grassi, è un ottimo idratante ed elasticizzante.

E’ un potente antiossidante naturale, in quanto molto ricco di Vitamina A – E – F ed è un efficace antiage. Ha anche un effetto protettivo naturale, per la presenza di Acido Cinnamico, che protegge dai raggi UV dannosi del sole. 


 

SPEDIZIONE GRATUITA

PER ACQUISTI

SUPERIORI A

€ 35,00

PartnerShip


Consigliato da Top Negozi

Iscriviti alla nostra Newsletter e riceverai subito un buono SCONTO del 5% valido per tutti gli acquisti del 2017!

Newsletter






PERLE di BELLEZZA Via delle Rose, 2 - Torre Santa Sabina 72012 Carovigno (BR) -  P.iva 02400130742